Retrospettiva giugno 2023

Pubblicato il 29/06/2023

Retrospettiva di inizio estate.

Vita lavorativa

Ho lavorato con Testcontainers introducendolo nei test di integrazione di un progetto Java Spring Boot.

Ho fatto un paio di colloqui conoscitivi, vediamo se nel prossimo futuro porteranno qualche frutto.

Progetti

Nuovo contributo per Resting: nella prossima versione ci saranno i suggerimenti per completare gli header HTTP, una funzionalità richiesta da tempo e che segue la filosofia del

less (type) is more (productivity)

A distanza di un paio d’anni è arrivato il decimo feedback per Resting sul Firefox Addon Marketplace: un voto a 5 stelle. Un piccolo evento, ma che ha un grande peso per la motivazione.

Avanzano gli sviluppi della funzionalità di upload file (XEP-0363) sul progetto fork di jackal. Ci vorrà ancora del tempo per vederne la fine, ma quantomeno la strada è imboccata.

Studio

Ho terminato la lettura di “Software licensing & data governance. Tutelare e gestire le creazioni tecnologiche”. Un libro del 2020 di Simone Aliprandi.

Il titolo e l’argomento mettono sicuramente in soggezione, ma devo dire che si tratta di un libro molto scorrevole, ben scritto e di natura divulgativa. Un libro chiaro e semplice per chi non è del campo. Mi sento di consigliarlo a tutti perché è importante avere quantomeno un’infarinatura ad alto livello su questi temi.

Owlcode.eu

Articoli pubblicati questo mese:

Per questo mese è tutto 🕺.

  • I contenuti di questo articolo sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0
  • Eventuali spezzoni di codice presentati seguono, dove non dichiarato, licenza MIT